WIFI zone

Il comune di Castione della Presolana ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività WI-FI per permettere l'accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini e turisti.

Istruzione per il collegamento:

1. verificare di avere la scheda di rete WI FI in DHCP, dove ottenere l’indirizzo HOTSPOT
  2. collegarsi alla rete WI FI (di solito icona in basso a destra della barra degli strumenti) HOTSPOTCASTIONE
  3. navigare
  4. inserire il proprio numero di cellulare italiano – user id - (preceduto +39) nella sezione “Registrazione”
  5. riceverete un sms con la password da inserire nella sezione “Login”
  6. la password dovrà essere conservata in quanto valida per i successivi collegamenti (Login)
  7. navigazione consentita fino ad un massimo di due ore al giorno
  8. disconnettersi al termine della navigazione come da indicazioni HotSpot.

Punti hotspot sul territorio comunale

• Piazza Roma – Piazza Venezia
  • Via G.B. Regalia   ( scuole elementari Castione Cap. – Parco Piccolo Principe  Via De Amicis -   Via  Bono da Castione (scuole medie)
  • Centro Sportivo Comunale Bons en Chablais
  • Via Pio XI (Scuole elementari Bratto) – Via Confalonieri
  • Centro Congressi di Via Donizetti (piazzale Donizetti)
  • Parco Alpini "Leonardo Caprioli" - Piazza V Alpini

In caso di problemi di configurazione del proprio device (smartphone, tablet, computer portatile) è possibile inoltrare una e-mail  indicando il proprio numero di telefono o cellulare al seguente indirizzo: m.oberti@ghostsolution.com.